Dott. Donadoni – Psicologo Bergamo
CHI SONO
MEDICO, PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA
Dott. Claudio Donadoni
Ho conseguito la Laurea in Psicologia (Università di Padova) e la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano.
Mi sono Specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica (Individuale e di Gruppo) presso il “CENTRO COPERNICO per la Ricerca Psicoanalitica Individuale e di Gruppo” di Milano ed accreditato come Esperto in Sessuologia Clinica (O.P.L.).
FORMAZIONE POST LAUREA
Ho seguito un Training psicoanalitico personale e di gruppo con Analisti con funzioni di Training (S.P.I.) e successivamente ho intrapreso un ulteriore percorso formativo personalizzato pluriennale di Supervisione Clinica con Psicoanalisti della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.), della Società Italiana di Psicoanalisi (S.P.I), della Società Suisse de Psycanalyse e dell’International Psychoanalitic Association.
CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Ho ricoperto incarichi pluriennali:
INCARICHI CLINICI E SCIENTIFICI
- Segretario Provinciale della Società Italiana di Psicologia Scientifica;
- Presidente del “CENTRO NUOVO COPERNICO per la ricerca Psicoanalitica Individuale e di Gruppo” di Bergamo e Responsabile Scientifico E.C.M. per molte iniziative formative realizzate dal Centro;
- Segretario Scientifico della Sezione Milanese della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP);
- Psicologo coordinatore dell’“Unità Organizzativa di Psicologia Clinica” (Dipartimento delle Dipendenze);
- Membro della Commissione Zonale di Alcologia (Ospedale Bolognini di Seriate) e Membro della Commissione Ospedaliera (H. Bolognini) sulla “Formazione e aggiornamento scientifico e professionale” del personale sanitario.
RELAZIONI, CONFERENZE E RECENTI PUBBLICAZIONI
Dott. Claudio Donadoni
Medico, Psicologo Psicoterapeuta
Chiamami ora
Compila in modulo qui sotto per metterti in contatto con me. Se desideri maggiori informazioni, chiarimenti e delucidazioni o per prenotare un colloquio, non esitare a farlo, risponderò il prima possibile.